blue-eyes-1684954_1280

Iridina Spray, sollievo per occhi stanchi o arrossati

Quante volte ci ritroviamo con gli occhi stanchi o arrossati? I motivi possono essere davvero molteplici, come ad esempio passare tante ore davanti al pc, oppure il cloro della piscina, oppure ancora l’aria condizionata, il sole, la salsedine o anche l’uso prolungato di lenti a contatto… e io ne so qualcosa! In questi casi è davvero di aiuto usare le gocce oculari, le famose “lacrime artificiali” che danno una mano a ristabilire la corretta idratazione degli occhi e a dar loro un po’ di sollievo.

Semplice no? Sì, se non fosse che ci sono persone – prendiamone una a caso… me! – completamente negate a mettersi il collirio negli occhi! Davvero, ogni volta è un circo, ditemi che non sono l’unica! Alla fine ci riesco eh, ma non prima di essermi inondata la faccia di collirio e magari essermi pastrocchiata il make up… si, non è una bella immagine, lo so.

Se anche voi siete come me, o se non lo siete ma cercate sempre un’alternativa smart, l’ideale è il nuovo Iridina Spray, prodotto dalla casa farmaceutica Montefarmaco OTC, che contribuisce al ripristino della componente lipidica del film lacrimale, migliorando elasticità e idratazione delle palpebre. Si tratta di una soluzione davvero perfetta per chi fa fatica a mettere le gocce direttamente negli occhi, basta agitarlo prima dell’uso, tenerlo a una decina di centimetri dagli occhi e spruzzare, anche più volte al giorno, tutte le volte che vogliamo. E’ compatibile con il make up waterproof e, se anche voi portate le lenti a contatto, non dovete toglierle. Insomma, davvero comodo e pratico!

Iridina Spray è disponibile in due versioni, formulate diversamente a seconda delle diverse necessità specifiche: nella versione per gli occhi secchi e stanchi, che necessitano di idratazione e lubrificazione, è presente l’estratto di Shiso che idrata anche il contorno occhi, mentre nella versione per occhi rossi e irritati, che necessitano di sollievo e riparazione, sono presenti gli estratti di tè verde e tè nero che proteggono dallo stress ossidativo.

iridina spray occhisecchi

iridina spray occhi rossi irritati

 

Si può usare in casa, fuori casa ed è perfetto anche per i viaggi: il formato è pratico, da 100 ml e consente circa 100 erogazioni.

Lo trovate nelle farmacie e nelle parafarmacie.
Buzzoole

Share

You May Also Like

2 comments on “Iridina Spray, sollievo per occhi stanchi o arrossati

  1. ottobre 15, 2016 at 2:23 pm

    “Farmaco” alquanto inutile, contiene conservanti e non viene consigliato da nessun oculista per il quale ho lavorato. Se posso darti un consiglio, rivolgiti ad altri marchi, magari dopo una visita da uno specialista che saprà indirizzarti bene. PS. non so perché, ma come collirio in farmacia lo propinano sempre per gli occhi arrossati, solo che poi i pazienti vengono allo studio perché non risolvono mai il loro problema!

    • ottobre 17, 2016 at 2:11 am

      Ciao Melania, grazie per il tuo commento! Io non lo considero come una “cura”, ma più che altro come un sollievo momentaneo alla secchezza o ai rossori. In quest’ottica per me funziona, poi ovviamente non è una soluzione definitiva, per quello credo che, come dici tu, l’oculista sia necessario.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *