Now Reading
6 Sfumature di… detersione: la nuova linea Micellare Sephora

6 Sfumature di… detersione: la nuova linea Micellare Sephora

Linea Micellare Sephora

Ormai ve ne sarete accorte, già da un po’ sono in fissa con la skincare: scrub, maschere, struccanti, detergenti di tutti i tipi, ai miei occhi hanno un fascino irresistibile! Sarà la vecchiaia che incombe, sarà che si tratta di prodotti “sempre utili” nel senso che non rischiano di finire dimenticati da qualche parte, sarà che quei momenti in cui mi strucco, in cui sento la pelle pulita, compatta e fresca, sono delle coccole che adoro farmi!

In particolare amo le acque micellari: se non sapete cosa sono, si tratta di soluzioni acquose che, grazie alle particelle tensioattive (dette micelle) contenute al loro interno, eliminano delicatamente sporco e trucco dalla pelle, fungendo al contempo sia da detergente che da struccante e lasciano la pelle pulita e idratata. In commercio ci sono tante tipologie di acque micellari, che si differenziano per i principi attivi aggiunti alla base detergente: ci sono così acque micellari per pelli impure, per pelli delicate, sensibili, sia in formulazioni classiche che bio.

La novità di cui vi parlo oggi è la linea Micellare Sephora, composta da prodotti micellari in 3 diverse texture, declinati in due varianti ciascuna, ricchi di attivi e ingredienti di origine naturale, per una detersione perfetta che lascia la pelle pulita e purificata in profondità.

E, in più, la linea Micellare Sephora è anche super colorata!

L’Acqua Micellare Sephora è un’acqua fresca e leggera, in grado di rimuovere con efficacia e rapidità il make-up di viso, occhi e labbra. E’ disponibile in 2 varianti, con estratti di origine naturale di the verde o carbone: la prima variante, grazie alle proprietà astringenti e antiossidanti del the verde, è indicata per pelli con imperfezioni, mentre la seconda variante è detossificante grazie alla presenza dell’estratto di carbone che cattura le impurità.

Linea Micellare Sephora

Il Gel Micellare Sephora è un gel dalla texture fresca e fondente, piacevole da usare perchè attenua l’attrito del dischetto di cotone. Anche qui sono presenti 2 varianti: quella arricchita con gli estratti di origine naturale di melograno aiuta a combattere i radicali liberi e quindi a preservare la giovinezza della pelle, mentre quella arricchita con estratti di yuzu, un agrume orientale, ha proprietà tonificanti.

Linea Micellare Sephora

See Also
collistar attivi puri acido ialuronico siero e gel

Il Latte Micellare Sephora ha una texture un po’ più corposa e lattiginosa, adatta per le pelli secche. E’ disponibile in due versioni: quella arricchita con gli estratti di origine naturale di rosa ha proprietà idratanti e illuminanti, mentre quella arricchita con gli estratti di acqua di cocco ha proprietà lenitive e attenua la sensazione di “pelle che tira” dovuta alla disidratazione.

Linea Micellare Sephora

Tutta la linea Micellare Sephora ha un formato da 100 ml – perfetto quindi anche per esser portato in viaggio – e un prezzo di € 4,95 cadauno. Voi l’avete già vista nei negozi? Online è già disponibile!

View Comments (3)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.