Now Reading
I miei trucchi: smalto OPI DS Reflection

I miei trucchi: smalto OPI DS Reflection

smalto OPI DS Reflection

Sicuramente gli Opi sono tra i miei smalti preferiti, per tanti motivi: l’alta qualità, il numero di nuances presenti, i tanti finish tra cui scegliere, i nomi carini che per lo più non capisco ma mi fanno simpatia lo stesso.. ammetto che, se li producessero in boccette più piccole, e quindi meno costose, ne comprerei parecchi di più ma, d’altronde, Opi è una marca americana e, come mi dissero durante la mia prima visita negli States, “In America tutto è big!”, inclusi gli smalti 🙂

Lo smalto Opi di cui vi parlo oggi fa parte della collezione Ds, vale a dire il top di gamma: di questa serie vi avevo già mostrato DS Extravagance (è meraviglioso, se volete rivederlo è QUI) e il DS Magic (QUI), oggi è il turno dello smalto OPI DS Reflection, uno splendido rosso rubino.
La caratteristica che rende questi smalti così particolari e preziosi, è proprio il caso di dirlo, è la presenza della polvere di diamante, che spesso viene erroneamente scambiata per semplici glitter.

 

 

 

Come potete vedere nelle foto, la polvere di diamante dona allo smalto delle iridescenze multicolor.
In più, si può notare anche un riflesso dorato, che, però, sulle unghie non è particolarmente evidente.

 

Ho parlato di “iridescenze multicolor” e non di effetto olografico perchè sarebbe improprio: se cercate uno smalto olografico, questo non fa per voi.

Mi rendo conto che, per quanto riguarda durata, consistenza e applicazione dico sempre le stesse cose, ma che ci posso fare se riscontro sempre le medesime caratteristiche negli smalti OPI?
Vale a dire un’ottima formula nè troppo densa nè troppo liquida, applicazione facile grazie anche al ProWide Brush, lo speciale pennello applicatore OPI, utile soprattutto se avete unghie lunghe come me, coprenza molto buona già dalla prima passata (io però ne faccio sempre due per un risultato ottimale), lunga durata anche senza top coat e, in più, Reflection ha anche una gran lucentezza.
La rimozione non comporta problemi anche perchè, come spiegavo all’inizio, non contiene glitter.

See Also
smalti manucurist natale

 

 

Il tasto dolente, almeno per noi italiane, è il prezzo: infatti si parla di ben 18€, per 15ml di prodotto.

E’ acquistabile presso alcune selezionate profumerie sul territorio (Mazzolari, Desirée ed Olympia Beauté) e, se siete fortunate, alla Rinascente in piazza Duomo a Milano (non c’è tanta scelta però) e Sephora.

View Comments (9)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.