Now Reading
I miei trucchi: smalto Pupa nr 811 Emerald

I miei trucchi: smalto Pupa nr 811 Emerald

E mentre sta uscendo la collezione Primavera 50’s Dream di Pupa (a proposito, avete visto che bello l’ombretto verde?), io naturalmente mi appresto a mostrarvi uno degli smalti della collezione natalizia Déco: a mia discolpa posso dire che si trovano ancora in commercio (spesso “mischiati” ai colori della collezione permanente) e che tra un po’ probabilmente ricompariranno negli Outlet Pupa, quindi questa recensione ha ancora motivo di esser fatta 😛

Oggi vi mostro oggi è lo smalto Pupa nr 811 Emerald Déco, e come prima cosa vi direi che non c’entra nulla con la colorazione smeraldo: in effetti è abbastanza difficile da definire, io direi che si tratta di un verde scuro dorato con una leggerissima iridescenza viola, dal finish molto particolare. A prima vista potrebbe sembrare un glitter, ma sarebbe una definizione impropria perchè qui più che altro si tratta di una sorta di particelle metalliche multicolor, principalmente verdi, dorate e anche azzurrine.

La stesura è molto semplice e non è necessario porvi particolare attenzione, mettete in conto di fare dalle due alle tre passate in base al livello di saturazione del colore che desiderate: con due passate comunque si ha già una coprenza piena.

La durata è soddisfacente: l’ho provato sia senza che con top coat (io uso il Seche Vite) e da solo è durato 4 giorni, mentre con il Seche è arrivato a 6; da quello che ho notato, almeno su di me, più che scheggiarsi il colore tende a consumarsi sulle punte.
Nelle foto che state vedendo non avevo applicato il top coat, ma bisogna riconoscere che lo smalto è molto lucido e resta tale anche senza aiutini.
La rimozione ha un grado di difficoltà media: bisogna insistere di più rispetto ad uno smalto “normale”, ma comunque non è necessario ricorrere al sistema del cartoccio.

Sicuramente si tratta di uno smalto molto particolare, soprattutto per merito del finish: se vi capita sotto mano vi consiglio di farci un pensierino, anche perchè colori simili non mi vengono in mente!
Come tutti gli smalti Pupa, la boccetta contiene 5ml e il prezzo è variabile in base alla profumeria: io l’ho pagato € 3,95 alla Gardenia, ma in altre profumerie ho visto prezzi fino ai 5€.

View Comments (18)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.