Now Reading
Courmayeur: le Spa più belle in cui rilassarsi

Courmayeur: le Spa più belle in cui rilassarsi

courmayeur

Se dico “Courmayeur” cosa vi viene in mente? Sicuramente come prima cosa il pensiero vola agli oltre 100 km di piste, al magnifico comprensorio innevato di sci alpino, che rende Courmayeur una delle località più amate dagli sciatori di tutto il mondo. Ma “Courma” non è solo sport: ci si può perdere ammirando gli incredibili panorami delle Alpi, basta prendere la funivia SkyWay Monte Bianco per prender parte a un viaggio incredibile tra terra e cielo, tra vette e ghiacciai, oppure ci si può immergere nella vita mondana che può offrire un soggiorno in questa località: nella centralissima via Roma si respira un’atmosfera alpina circondati da negozi con internazionali, ristoranti e locali dedicati allo svago e al divertimento.

Ma Courmayeur è anche sinonimo di relax e benessere: sapete che alcune delle migliori Spa e Terme di tutta la Val D’Aosta si trovano proprio qui?

Le più belle Spa di Courmayeur

Nel cuore di Courmayeur, in una delle sue frazioni più antiche, si trova l’Auberge de la Maison, un piccolo resort 4* ricco di charme, costruito in pietra e legno con una bellissima vista sul Monte Bianco. All’interno dell’Auberge c’è la Maison d’Eau, una Spa pensata per il benessere e il relax totale dei suoi ospiti. Ci si può immergere nella piscina panoramica con cascata montana, godere dei benefici effetti dell’idromassaggio e della cromoterapia, rilassarsi sui lettini, cullati dalla musica e da essenze montane, oppure ancora rigenerarsi nella sauna finlandese e nel bagno di vapore, il tutto ammirando il paesaggio circostante. Per un’esperienza ancora più intima ed esclusiva, ci si può concedere un massaggio nella personal spa Refuge du Mont-Blanc, con biosauna al fieno, idromassaggio e giacigli di fiori e erbe di montagna.

Spa Auberge de la Maison
La personal Spa dell’hotel Auberge de la Maison

A pochi passi dal centro di Courmayeur, il Grand Hotel Courmayeur Mont Blac offre un’esperienza di lusso, grazie anche alla sua Elysium Spa, 500 mq di puro benessere. Qui possiamo trovare piscina, sauna, bagno turco, docce cromatiche, palestra, ma anche cabine per trattamenti personalizzati con cosmetici d’avanguardia, il tutto in un ambiente moderno, elegante e rilassante. Fiore all’occhiello è uno splendido solarium esterno e, in inverno, gli ospiti dell’hotel possono godere anche di una pista da sci riservata.

Elysium Spa - Grand Hotel Mont Blanc Courmayeur
Elysium Spa – Grand Hotel Mont Blanc Courmayeur

Appena fuori Courmayeur, a Pré Saint Didier sorge il nuovo resort Hotel Monte Bianco, ultimo nato del noto circuito QC Terme: chiaramente non poteva mancare la Spa, con le sue vasche panoramiche, i percorsi benessere con giochi d’acqua e biosaune aromatizzate, lezioni di yoga, massaggi e trattamenti personalizzati. Un vero angolo di pace, benessere e relax, il tutto immerso nei colori e negli aromi della natura. E se non è abbastanza, ci si può concedere un po’ di tempo alle famose Terme, con le sue acque calde e atmosfere d’altri tempi.

Spa Hotel Monte Bianco Pré Saint Didier
Spa Hotel Monte Bianco Pré Saint Didier

Come arrivare a Courmayeur

Se state progettando la vostra settimana bianca sulle Alpi, che siate in coppia o con amici, che cerchiate sport, divertimento o relax, Courmayeur è sicuramente una meta da tener presente e oggi ancora di più dal momento che è più facile arrivarci. Sì perchè non vi nego che, personalmente, una delle cose che mi ha sempre scoraggiato dall’andare in montagna in inverno è proprio il viaggio: dover prendere l’auto, magari ritrovarsi a fare code in autostrada, e poi ancora le gomme da neve o le catene, i tornanti… ho ancora in mente un viaggio da brivido che feci, anni fa, a Livigno quando la neve mi colse impreparata a inizio ottobre, credo di non aver mai avuto così tanta ansia in vita mia!

In ogni caso, niente ansie per andare e tornare da Courmayeur, perchè come vi dicevo è più facile arrivarci grazie al nuovo servizio treno+bus di Italo: per tutta la stagione invernale infatti, dal venerdì al lunedì fino al 30 aprile è attivo il servizio Italobus che collega la stazione di Torino Porta Susa a Courmayeur, per potersi godere il viaggio in tutta serenità. Controllate quindi sul sito di Italo i treni per Torino e prenotate l’orario migliore per prendere anche il bus (ferma pure ad Aosta!).

See Also
rose rosa per la festa della mamma

E voi, di che “settimana bianca” siete?

italo settimana bianca

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.