Vacanze di lusso? Ecco le mete da scegliere

Vacanza di lusso Lago di como

Più di una volta mi è capitato di sentire frasi del tipo: “Fare delle vacanze di lusso? Ah no, non ci andrei mai!”. Ora, davvero, siamo serie: veramente non ci andreste mai, potendolo fare? Davvero non vi siete mai incantate davanti ad un catalogo o a qualche foto di viaggio? Perdonatemi, ma io non ci credo: anche perchè in fondo cosa significa una vacanza di “lusso”? Significa abbinare la possibilità di visitare luoghi stupendi alla fruizione di servizi e benefit eccellenti, sentendosi – almeno per qualche giorno – delle vere e proprie regine!

Dove andare per sperimentare sensazioni tanto piacevoli? La scelta è sicuramente amplissima e se lo chiedete a me potrei darvi un elenco infinito! Ad esempio, le Maldive sono un classico e Le Ville di Finolhu rappresentano una prima destinazione che merita di essere presa in considerazione: nel bel mezzo dell’Oceano Indiano, offrono piscine private all’interno di resort in cui si può essere serviti da maggiordomi e si ha l’opportunità di cenare nei ristoranti di Club Med, tra ricette locali e piatti di alta cucina.

Vacanza di lusso club med
Club Med – Resort Ville di Finolhu

Andando un po’ più lontano, anche in Cina si può approfittare di vacanze di lusso: per esempio nei Resort di Guilin o di Sanya (detta “le Hawaii cinesi” per via del suo clima e della sua natura), che rappresentano il matrimonio ideale tra gli standard di comfort più elevati e il meglio della tradizione del posto, per una location che si fa notare per il suo design a dir poco perfetto. Le attività a cui ci si può dedicare sono molteplici: un’uscita in barca a vela, per esempio, o un’escursione in kayak. Ma anche chi ha solo voglia di riposarsi e di stare in panciolle si può sentire a proprio agio, magari sdraiandosi e prendendo il sole in spiaggia. Un drink a bordo piscina è il modo più semplice per lasciarsi affascinare dalla qualità di questo resort, a sua volta impreziosito dalla presenza di ristoranti Club Med, i cui menù garantiscono un’alternanza di piatti internazionali e di ricette provenienti dalla tradizione culinaria asiatica, per un melting pot di profumi e di sapori perfetti.

club med resort sanya
Club Med – Resort Sanya

E vogliamo parlare del rinomato lusso arabo? Una meta di non perdere – e più vicina a casa – è Marrakech, che propone numerosi resort caratterizzati da giardini verdeggianti in cui spiccano le tradizionali fontane arabe. Mentre si gusta un piacevole tè alla menta, ci si può dimenticare di tutte le fatiche della vita quotidiana in un contesto chic, per poi pranzare in un giardino privato o in terrazza.

See Also
Profumo amber claudia scattolini

Marrakech Amanjena Luxury Hotel
Marrakech – Amanjena Luxury Hotel

Naturalmente non possiamo dimenticarci del nostro Paese, abbiamo mare, montagne e laghi che tutto il mondo ci invidia! In fin dei conti, per godersi una vacanza speciale non c’è bisogno di viaggiare fino all’altra parte del mondo: le residenze di lusso in vendita sul lago di Como dimostrano come sia possibile concedersi soggiorni unici anche a poche decine o centinaia di chilometri da casa, in residenze magnifiche che offrono una visuale straordinaria su una delle location del nostro Paese più conosciute e apprezzate a livello internazionale.

lago di como
Scorcio del Lago di Como

E adesso che abbiamo un po’ sognato ad occhi aperti… siete ancora sicure che non vi piacerebbe fare delle vacanze di lusso? Almeno ogni tanto 😉

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.