Corte del Salento: Il Villaggio con Animazione in Puglia

La primavera stenta a decollare ma non vi nego che io sto già pensando all’estate! Questo infatti è il periodo che da sempre dedico alla pianificazione delle mie ferie, anche perchè odio ridurmi all’ultimo! Se come me siete amanti del mare in tutte le sue forme e dimensioni e ad esempio avete in mente di trascorrere le vostre vacanze in Puglia, bellissima regione e meta ormai gettonatissima dalla maggior parte dei turisti italiani e non solo, ma non sapete da dove iniziare per trovare una struttura adatta alle vostre esigenze, una buona idea può essere soggiornare presso il villaggio Corte del Salento.

La posizione

Situato lungo la costa adriatica salentina, si trova in località Sant’Andrea, una posizione strategica poichè distante soli 2 km da Torre dell’ Orso, rinomata zona circondata da spiagge di sabbia sottilissima e bianchissima, bagnata da un mare azzurro e pulitissimo che, non a caso ha ottenuto l’importante riconoscimento della Bandiera Blu d’Europa.

Aggiungete che a soli 12 km si trova la magnifica cittadina di Otranto, famosa non solo le sue spiagge, ma anche per il suo centro storico grazioso ed arroccato su una costiera rocciosa a strapiombo sul mare.

Dulcis in fundo aggiungete che a 20 km c’è la città barocca di Lecce sempre più meta di un turismo colto attratto dai suoi monumenti.

Il Villaggio ideale per coppie e famiglie

Si tratta di un villaggio con animazione che si estende su 9 ettari di terreno e vi permetterà di godere di un’atmosfera riservata e tranquilla, circondati da maestosi ulivi centenari che lo rendono un luogo semplicemente spettacolare.

La struttura, composta da 124 camere, tutte disposte a corte, ricorda le antiche abitazioni contadine salentine, con cortili interni, giardini e vialetti. Situate a piano terra e primo piano ognuna ha un ingresso indipendente e sono fornite di tutti i confort.

Tra i diversi servizi che la struttura mette a disposizione di chi soggiorna al suo interno particolarmente degna di nota è l’enorme piscina esterna, dotata di isole artificiali coperte di verde e anche attrezzata con ombrelloni e lettini, dove i più pigri potranno abbronzarsi. La piscina inoltre dispone di un ampio ingresso effetto spiaggia, utile per i più piccoli. Accanto ad essa un bar ed un solarium attrezzato.

Per i più piccoli è presente un’area giochi con scivoli, altalene e molto altro.

Animazione

Se quello che cercate è un villaggio con animazione, è importante sottolineare la gentilezza, la cortesia e la professionalità dell’équipe di animazione che non deluderà le aspettative degli ospiti del villaggio turistico, con giochi, tornei, attività ricreative durante il giorno e intrattenimenti serali (musical, cabaret, commedie), per regalare una piacevole vacanza all’insegna del relax e dello svago.

A questo punto, non resta che prenotare! Un bel viaggio presso la Corte del Salento Village Club sarà sicuramente un dolce ricordo di una vacanza perfetta nella magica Puglia.

Share

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *