Perché scegliere Riccione per la propria vacanza relax

relax a riccione

Quando pensiamo alle coste adriatiche dell’Emilia Romagna spesso la prima associazione che facciamo è con la movida, i divertimenti e le discoteche, ma sapevate che, con le sue terme ricche di acqua sorgiva, Riccione si è guadagnata un posto d’eccellenza nel novero dei posti di vacanza dedicati al relax?

Sono numerose le strutture ricettive nella città che offrono servizi spa e trattamenti estetici e di benessere. Inoltre, i wellness hotel a Riccione godono di un’invidiabile posizione vicino al mare.

Una rigenerazione totale, non solo per il corpo, ma anche per la mente grazie all’odore salubre dell’Adriatico, al clima mite e al verde che regna incontrastato tutt’intorno la città e, soprattutto, nelle vicinanze della zona termale.

Senza dimenticarsi dell’ampia offerta di attività e dei gustosi menù che si possono trovare in tutta la zona del sud dell’Emilia-Romagna, che senza dubbio andranno ad arricchire l’esperienza benessere!

benessere a riccione

E sempre per arricchire l’esperienza di benessere di una spa, tutt’intorno la città di Riccione ci sono numerosi borghi medievali come Il castello di Gradara nelle Marche, per esempio, oppure quelli di Montegridolfo e di Mondaino, dove si può gustare anche il tipico formaggio delle fosse, o ancora la fortezza rimasta immutata nel tempo di Montefiore Conca, tutti piccoli centri che meritano una visita.

Si combinano perfettamente in quella che può essere considerata una sosta dedicata al solo stare bene e a ritrovare l’equilibrio e la preziosa armonia con sé stessi.

I trattamenti benessere di Riccione

In questo ventaglio, comunque, la fanno da assoluti protagonisti i trattamenti riservati al wellness e alla cura del proprio corpo.

Riccione Terme è il complesso che si distingue per l’offerta varia e vasta di attività legate all’uso dell’acqua sorgiva.

C’è l’Oasi SPA che ha una particolare attenzione per tutti i trattamenti di bellezza, i percorsi termali sono infatti accompagnati da cure estetiche volte a sfruttare tutto il potenziale benefico delle acque sorgive.

Si può scegliere di personalizzare i percorsi, così come di dedicarli a tutto il corpo o focalizzarsi su una sola parte di esso.

Ovviamente tutti i pacchetti benessere proposti sono praticati ed eseguiti da personale medico e professionale altamente qualificato, così da avere solo le migliori cure.

massaggio relax a riccione

Se anche si scegliesse un hotel che non ha al proprio interno un’area termale dedicata, si può sempre trovare una struttura che sia convenzionata con Riccione Terme e che offra servizi di navetta senza doversi nemmeno preoccupare del fastidio degli spostamenti e dei tragitti da dover fare.

Per chi volesse invece coniugare al benessere delle acque sorgive, il divertimento di un acqua park, si può scegliere per il Perle D’Acqua Park.

Questa può essere definita una struttura termale adatta a tutta la famiglia, in quanto sono numerose le attrazioni e i giochi d’acqua in cui poter far divertire i bambini, mentre i genitori si rilassano con le coccole tipiche delle terme. In tutto lo scenario, l’acqua sorgiva ha ovviamente un ruolo da protagonista.

Nella zona vicina a Riccione, questi non sono gli unici complessi termali presenti, ma l’offerta annovera per esempio anche le Terme di Raffaello, site nei pressi di Urbino, precisamente sulle colline del Montefeltro.

La cittadina romagnola ha tanto da dare anche dal punto di vista del relax, non resta che dedicarsi un’esperienza di puro benessere per provarlo.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.