Now Reading
Illuminare la casa con lusso: 5 idee originali e stravaganti

Illuminare la casa con lusso: 5 idee originali e stravaganti

lampade di lusso

A volte non è necessario cambiare tutto l’arredamento per dare un tocco di originalità alla vostra casa. Prima di passare ad un costosissimo cambio di arredo, si può ad esempio iniziare dalle lampade per dare quel certo non so che di lusso alla nostra casa: come avrete capito, sono nuovamente in fase di “rinnovo” della casa!

A volte infatti basta una lampada per dare una luce decisamente originale al vostro angolo lettura, oppure al tavolo del soggiorno: mio marito ha una vera e propria fissazione per le luci di design e devo dire che mi ha fatto scoprire un mondo davvero affascinante.

Molte idee arrivano da uno dei brand italiani più originali, il marchio piacentino di Davide Groppi, nato a Piacenza alla fine degli anni Ottanta e oggi conosciuto in tutto il mondo.

Le lampade di design di Davide Groppi sono infatti in grado di regalare una “luce sartoriale” alla vostra casa, senza dimenticare la tecnologia. Luci che regaleranno il lusso dell’eleganza e della semplicità alle vostre stanze.

Ecco allora 5 idee decisamente originali per dare una luce di lusso alla vostra casa.

1 – Moon

La luna in soggiorno. La lampada a sospensione Moon, presentata nel 2005, è oggi una delle lampade più vendute al mondo… ed è anche la mia preferita! Del resto chi è che non vorrebbe la luna in casa? L’idea è decisamente romantica e la realizzazione in carta giapponese donerà di sicuro un tocco di atmosfera sognante alla vostra stanza. Se vorrete stupire non potrete farne a meno.

davide groppi moon lampade di lusso

2 – Neuro

Ha un design decisamente minimal, la lampada a sospensione Neuro ricorda quasi la linea dei vecchi impianti elettrici perché è formata da una spina, da un cavo e dagli isolatori. Neuro è una vera e propria installazione altamente personalizzabile, ideale per qualsiasi stanza e per qualsiasi ambiente. Non è un caso che abbia vinto il premio Design Plus by Light+Building 2014.

davide groppi neuro lampade di lusso

3 – Simbiosi

Se non amate il classico lampadario, Simbiosi è la lampada a sospensione che fa per voi. Si tratta infatti della rivisitazione decisamente creativa di un lampadario perché è formato da tanti cavi sottilissimi che culminano in cilindri luminosi collegati tra loro da un filo rosso. Più che una lampada Simbiosi sembra un gioco di prestigio: di sicuro donerà il lusso di un’illuminazione decisamente originale.

davide groppi simbiosi lampade di lusso

4 – Tetatet

Questa lampada da tavolo regala una luce nel piatto unica. Premiata con la menzione d’onore al XXIV Compasso d’oro ADI, Tetatet è la lampada portatile che potrebbe sostituire la candela, creando sul vostro tavolo la stessa atmosfera romantica. Luce soffusa e linearità, rendono Tetatet la lampada perfetta per creare un ambiente unico e intimo.

See Also
rose rosa per la festa della mamma

davide groppi tetatet lampade di lusso

5 – Edison’s Nightmare

Più che una lampada è un’opera d’arte. La lampada da parete creata nel 2014 dal designer Harry Thaler può rappresentare il tocco di lusso e originalità della vostra casa. Rappresenta infatti un ironico addio alla classica lampadina ad incandescenza inventata da Edison. La forma della vecchia lampadina inchiodata alla parete, questo viene rappresentato da Edison’s Nightmare, realizzata nella sua versione moderna da incubo con vetro soffiato artigianalmente e con un semplice ma elegante interruttore dimmer.

Potrebbe rappresentare anche il regalo perfetto per chiunque voglia regalare un punto luce alla propria casa con un’opera originale attaccata alla parete.

 

davide groppi edison's nightmare lampade di lusso

Io sono ancora alla ricerca di una o più lampade per casa nostra, anche se alcune cose interessanti le ho già adocchiate!

View Comment (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.