Now Reading
Alla scoperta dell’Africa, 5 luoghi poco conosciuti

Alla scoperta dell’Africa, 5 luoghi poco conosciuti

viaggio in africa

State programmando un viaggio e non avete ben chiara quale sarà la vostra destinazione? Avete mai pensato ad un viaggio in Africa? Il continente africano potrebbe essere la risposta, ha infatti moltissimo da offrire ad ogni tipologia di viaggiatore, con sono ottime proposte per chi ama il mare, per chi vuole scoprire arte e cultura di antichi popoli, per chi desidera avventure in mezzo alla natura selvaggia.

Come saprete sono più ferrata con gli USA, per quanto riguarda l’Africa sono stata solo in Egitto, Tunisia, Marocco e Sudafrica, ma di certo anche il continente africano è grande e riserva sempre delle sorprese. Ecco 5 luoghi che val la pena visitare almeno una volta nella vita.

Delta dell’Okavango in Botswana

Pensate all’Africa come ad un luogo desertico ed arido? Meglio che siate pronti a ricredervi. Una delle meraviglie naturali di questo continente è il delta dell’Okavango, che copre una superficie di 17.000 km, si presenta come un incredibile labirinto naturale, formato da canali, lagune e splendidi laghi.

A View of the Delta.jpg
Di Justin Hall from Culver City, USA – A View of the Delta, CC BY 2.0, Collegamento

Monti Virunga

I Monti Virunga sono una catena montuosa che insiste sui confini di Uganda, Ruanda e Congo. Si tratta di montagne di origine vulcanica, dalle quali si può godere di una vista eccezionale, sono anche la casa dei “gorilla di montagna” specie straordinaria e purtroppo a rischio d’estinzione.Virunga Mountain Gorilla.jpg
Di Cai Tjeenk WillinkOpera propria, CC BY-SA 3.0, Collegamento

Fish River Canyon in Namibia

Questo canyon è secondo al mondo per dimensioni solo al Grand Canyon nello stato americano dell’Arizona. Si tratta di una delle principali attrazioni turistiche della Namibia e con i suoi 160 km di lunghezza per una profondità che arriva fino a 550 metri, saprà stregarvi.

Fish River Canyon Namibia.jpg
Di Thomas SchochOpera propria, at Namibia 2003, Reiseinformationen, CC BY-SA 3.0, Collegamento

Parco Nazionale di Namib Sossulvlei

Restando in Namibia non si può non consigliare anche il parco Nazionale di Namib, un luogo dal grande fascino ed interesse, circondato da spettacolari dune di sabbia rossa, tra le quali “Big Daddy” la più grande duna d’Africa con i suoi trecento metri. Nel parco si trova anche una grande salina, che nel periodo delle piogge si riempie d’acqua formando un lago azzurro nel centro del deserto. Qualcosa di veramente difficile da descrivere.

Sossusvlei-view-from-above.jpg
Di MoongateclimberOpera propria, Pubblico dominio, Collegamento

Monte Kilimanjaro in Tanzania

Il monte Kilimanjaro è una delle montagne più alte del pianeta ed è sicuramente uno dei posti da visitare durante un viaggio in Africa. Si staglia a quasi 6.000 metri sopra il livello del mare e dal suo picco più alto si ottiene una vista mozzafiato che spazia dalla campagna ai ghiacciai.Mt. Kilimanjaro 12.2006.JPG
Di Chris 73 / Wikimedia Commons, CC BY-SA 3.0, Collegamento

L’Africa ha molto altro da offrire, come ad esempio il bellissimo Kruger Park al confine tra Sudafrica e Mozambico, ma ho preferito concentrare questa piccola selezione su attrazioni e percorsi spesso meno noti al turista medio, nella speranza di offrirvi nuovi spunti e stimoli per prendere parte ad un viaggio in Africa diverso dal solito!

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.